fbpx

VETRINE ED INTERNI

Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, il locale restaurato mantenendone invariati  i dettagli storici che lo hanno contraddistinto, l’arredamento antico e curato da antiquari e restauratori sotto la supervisione della Soprintendenza ai beni culturali: acquistare eccellenze tradizionali e contemporanee nella storia di Torino è oggi un’esperienza ineguagliabile

Gli arredi sono per la maggior parte composti da mobili antichi, non originali del negozio perché non più ritrovati, ma di epoche significative in linea alla storicità del negozio e della piazza. Alcuni mobili, come anche i lampadari, sono delle fedeli ricostruzioni storiche atte a preservare la tradizione di un luogo simbolo di Torino.

In tale ottica sono stati scelti, per il primo piano, scaffali del “600 e, al piano interrato, è stata collocata una Farmacia di Biella, vincolata e tutelata dalla Soprintendenza delle belle arti e restituita al suo antico splendore dopo una serie accurata di restauri.

Le vetrine del negozio raccontano la sua filosofia, valorizzando il carattere storico dei locali. Le vetrine, costruite nel 1877 e completamente ristrutturate, avranno il compito di “parlare” al visitatore, per comunicare territorio, prodotti, storia e poi di “condurlo” all’interno del negozio.

All’interno delle vetrine sono esposte alcune cartine enogastronomiche realizzate a mano dall’artista Tiziana Colla con china e acquerello su carta pergamena. Le copie di tali opere sono acquistabili all’interno del negozio.

Piazza S. Carlo, 188, 10121 Torino TO tel. 011 454 6169

ORARI: Lunedì 14–19:30, dal Martedì alla Domenica 14–19:30