fbpx

100%

IL “PECORINO ETICO SOLIDALE” BIRAGHI HA PORTATO LA SOLIDARIETA’ DI FILIERA A CASA ITALIA

Nato per sostenere i pastori sardi, il Pecorino Etico Solidale è stato tra i prodotti fornitori ufficiali della sede del Coni a PyeongChang in Corea del Sud

Biraghi, azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti caseari, è stata fornitore ufficiale di Casa Italia in occasione dei XXIII Giochi Olimpici Invernali 2018 in Corea del Sud e ha portato nella sede del Coni a PyeongChang anche un prodotto davvero speciale, che non solo rappresenta la quint’essenza dell’italianità ma anche una importante innovazione di filiera. Si tratta del grattugiato Ricetta Tipica al Pecorino, più noto con il nome di “Pecorino Etico Solidale”, nato grazie all’impegno dell’Azienda di Cavallermaggiore ad acquistare formaggio pecorino prodotto in Sardegna esclusivamente con latte 100% italiano a un prezzo tale da favorire la sostenibilità della filiera sarda e garantendo così un supporto concreto ai pastori della regione, in crisi anche a causa della concorrenza dei paesi esteri.

Il Pecorino Etico Solidale è portatore di un valore che da sempre ispira anche i partecipanti alle manifestazioni olimpiche: lo spirito di collaborazione, che permette di raggiungere importanti risultati unendo le forze. La stessa filosofia, 100% Italiano, che ha portato Biraghi Spa a sostenere una categoria in difficoltà.

Gli ospiti di Casa Italia hanno avuto quindi modo di conoscere da vicino e apprezzare il grattugiato fresco Ricetta Tipica al Pecorino frutto della combinazione unica di due eccellenti formaggi italiani: 70% Pecorino Italiano e 30% Gran Biraghi. Solamente il latte di pecora 100% italiano che supera attenti controlli qualitativi viene utilizzato per realizzare il Pecorino Solidale Biraghi: un formaggio senza conservanti, che dopo una sapiente stagionatura viene grattugiato e immediatamente confezionato per mantenere inalterati la freschezza, il profumo e il sapore caratteristico.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

BIRAGHI S.p.A.
Cavallermaggiore 
CUNEO (ITALY) 
Telefono +39-0172-3801 
Fax +39-0172-380298 
Email biraghi@biraghi.it 
P.IVA 00486510043