Il latte per noi della Biraghi non è solo una “materia prima”, infatti, attorno al latte ruota la vita della nostra Azienda e mettere la massima cura in ogni passaggio, dalla raccolta alla trasformazione, rappresenta non solo un dovere ma una vera e propria missione, a cui ci dedichiamo con passione dal lontano 1934.
Per la Biraghi il “percorso del latte” – prima di finire sulle tavole dei nostri affezionati consumatori sotto forma di Gran Biraghi, Gorgonzola DOP e delle altre nostre variegate proposte – inizia dalle stalle, dall’attività degli allevatori del nostro territorio.
Raccogliamo 170 milioni di litri di latte all’anno solo dalle province di Torino e di Cuneo e abbiamo accuratamente selezionato nel tempo le aziende agricole in grado di assicurare la fornitura della miglior qualità.
Le visitiamo regolarmente, ne conosciamo la storia (spesso legata a generazioni di una stessa famiglia) e ci confrontiamo con gli allevatori periodicamente. Con molti di loro l’iniziale rapporto di lavoro si è trasformato negli anni in un dialogo personale fatto di stima e fiducia reciproche.